I dolci di una volta sono preparati con maestria e sapienza nel miscelare perfettamente gli ingredienti semplici e genuini, secondo le antiche ricette tramandate di generazione in generazione nelle cucine e racchiudono l’inconfondibile sapore di “casa”.
Sabores Antigos prepara da oltre dieci anni dolci tipici sardi, seguendo le antiche tradizioni e le ricette originali, utilizzando solo
noci e nocciole del territorio della Barbagia.
Per ritrovare i sapori del passato potrete gustare i golosi
Bucconettes, i fragranti Pabassinos, i prelibati Amarettos e gli unici Caschettes, tutti prodotti artigianalmente dai nostri eccellenti pasticceri.

Gli unici Caschettes di Belvì

I tradizionali dolci Caschettes di Belvì sono storicamente consumati in occasione del matrimonio. Il giorno delle nozze infatti, lo sposo offriva i Caschettes ai parenti della sua amata sposa. Ricchi di tradizione, questi dolci richiedono una particolare abilità nella preparazione della sfoglia estremamente sottile, che viene arricciata e arrotolata con maestria a simulare delicati fiori di pizzo del corredo della sposa. Oltre alla raffinata presentazione, i Caschettes hanno un gusto eccezionale che racchiude i sapori della Sardegna, con un ripieno di mandorle o nocciole, miele di castagno e aroma di agrumi.

La Barbagia di Belvì: nel cuore della Sardegna

La zona della Barbagia occupa la montuosa regione centrale della Sardegna nei pressi della provincia di Nuoro. Il territorio selvaggio dal fascino antico è caratterizzato da una natura rigogliosa e incontaminata, che offre prelibati frutti dal gusto unico come noci e nocciole. La Barbagia di Belvì è fitta di boschi di castagno, da cui si ricava la pregiata varietà di miele di castagno, dall'aroma intenso e cremoso. 
Bucconettes

I Bucconettes sono golosi dolcetti confezionati come delle caramelle, preparati con ingredienti semplici come le nocciole tostate di Belvì, miele e zucchero.

Amarettos e Torroni

Dolci della tradizione Sarda prodotti con ingredienti locali, come nocciole, noci e miele per i torroni, mandorle dolci e amare, uova e zucchero per gli amaretti.

Pabassinos

Gli squisiti dolcetti autunnali Pabassinos sono composti da uva passa di stagione, miscelata con le noci e le nocciole di Belvì finemente tritate.

Pane Saba

Il delizioso dolce sardo Pane Saba è con farina di grano duro e mosto di vino cotto, guarnito con frutta secca come nocciole, noci, uva passa.