I Caschettes di Belvì sono i tradizionali “dolci della sposa”.
Questo prodotto locale è un vero e proprio ricamo di pasta dolce, esteticamente molto ricercati e dal gusto unico e delicato sono un omaggio per l’incantevole sposa.

La storia

La nascita dei Caschettes di Belvì risale a diversi secoli fa, rappresentavano un dolce omaggio dello sposo innamorato che porgeva in dono il giorno delle nozze ai parenti della promessa sposa.


I Caschettes sono composti da una sottilissima sfoglia, fine come un pizzo, che racchiude il

dolce ripieno a base di nocciole, miele di castagno e millefiori, con aromi di cannella e arancio che sprigionano un profumo inconfondibile esaltandone il sapore.


La lavorazione della sfoglia di granito (fiore della farina) richiede abilità e pazienza, arte culinaria tramandata dalle mani più esperte di generazione in generazione. 

I Caschettes di Sabores Antigos

Eccellenti pasticcieri di Sabores Antigos preparano i prelibati i Caschettes, adatti a celebrare le occasioni più speciali e per deliziare il palato sono un dolce omaggio sempre gradito.


I Caschettes di Sabores Antigos sono lavorati artigianalmente secondo la tradizione.


Una volta prodotti, i dolci sono conservati in ceste apposite che ne preservano la freschezza e la fragranza, pronti per essere confezionati e in seguito venduti per farvi assaporare il tipico sapore intrinso di tradizione e dal gusto unico dei nostri Caschettes.